
Lo studio notarile Vasil Martini copre tutti i servizi notarili che include e permette il quadro giuridico della Repubblica di Albania attraverso la Camera dei notai. Con l'attività dal 1999 offriamo i nostri servizi principalmente a clienti in Lezha, ma anche da altre regioni e distretti in tutta l'Albania che coprono atti notarili di vendita, di acquisto, di eredita, ecc tra individui ma anche con società commerciali con gli atti relativi alla costituzione, con le modifiche dello statuto, in collaborazione, trasferimento delle quote di capitale o anche chiusura dell'attività.
Lo studio notarile Vasil Martini copre anche i servizi di notaio per alcune banche a Lezha come Raiffeisen Bank, Credins Bank, National Bank, BKT, NBG Lezhe, Tirana Bank, Fondo "Besa" e di recente nel nuovo Union Bank a Lezha.
Un altra esperienza esplorata con molta attenzione e precisione sono i rapporti coniugali, nonché l'eredita per testamento offrendo tutti i requisiti di legge per la ricezione, la memorizzazione e l'apertura dei testamenti.
Una particolare esperienza negli operazioni con beni immobili, come terreni, terreni agricoli, appartamenti e unità commerciali nelle forme previste dalla legge. Particolare trattamento e' stato dedicato al servizio legale per gli investitori locali e stranieri in Albania.
Notaio Vasil Martini.
Doveri di un notaio:
- Eseguire per persone fisiche e giuridiche quelle azioni finalizzate alla realizzazione dei diritti e la tutela dei loro interessi legittimi, di spiegare loro i diritti e gli obblighi che ne derivano, e avvertono delle conseguenze che derivano dal commettere atti notarili, al fine di non danneggiare gli interessi dalla mancata conoscenza della legge.
- Svolgere le sue funzioni in modo imparziale, sulla base della legge e il giuramento fatto come notaio.
- Proteggere i dati coi quali è venuto a conoscenza nel corso della sua attività e costituiscono segreto professionale.
- I dati sul contenuto di atti notarili compiuti possono essere concessi solo alle persone per conto delle quali hanno eseguito queste azioni. La corte, i pubblici ministeri e investigatori possono essere presentati dati di questa natura, quando hanno iniziato un procedimento penale contro il notaio a riguardo del proprio dovere, o contro il cittadino soggetto ad atti notarili compiuti, ma sempre senza danneggiare gli interessi fondamentali dello Stato o di cittadini speciali.
- Non permettere la conoscenza con il contenuto dei testamenti, il rilascio di copie o loro riassunti brevi prima della morte del de cuius testatore, a meno che lui o lei vuole essere il suo rappresentante con potere di rappresentanza. Rifiutare di eseguire azioni notarili nei casi non consentiti dalla legislazione della Repubblica di Albania, convenzioni internazionali, o generalmente accettate o che il nostro Paese ha aderito.
- Consigliare le parti a comparire nelle autorità fiscali ai fini del pagamento delle imposte, quando si eseguono operazioni notarili relativi alla alienazione proprietà.
- Per migliorare continuamente le proprie qualifiche.
- Versare il contingente assegnato ogni anno dal Consiglio Nazionale del Notariato.
- Tenere aperto l'ufficio notarile secondo le regole adottate a questo scopo. Se giustificate ragioni il notaio si assente per più di tre giorni, nomina un suo sostituto dai notai del foro, sempre con il consenso del presidente della Camera Consiglio notarile Nelle sezioni del sito sono a disposizione tutte le informazioni relative con lo studio e l'organizzazione del notaio.