
In questa sezione sono disponibili tutte le informazioni sui servizi specifici eseguito questo studio al preliminari ulteriori azioni svolte nell'interesse del consumatore. Una sezione specifica è dedicata ad atti relativi ai cittadini stranieri.
Lo studio notarile svolge la propria attività principalmente in tre settori:
Il settore dei beni immobiliari
Include tutti gli atti, le pratiche e la consulenza legale che hanno per oggetto i beni immobili:
Appartamenti, unità commerciali, edifici, terreni agricoli e terre. Nel modo più semplice: compravendita, donazione, scambio, partizione, le transazioni, dare in locazione, in usufrutto ed in sfruttamento, ecc.
Questo settore comprende gli atti relativi al finanziamento garantito da ipoteca su beni materiali: prestiti, apertura di credito in conto corrente e la cancellazione del ipoteca. Il notaio è particolarmente esperto in operazioni con beni immobili che necessitano di consulenza nel campo urbanistico ed edile.
Settore delle società commerciali
Esso comprende tutti gli atti, le pratiche e consulenze legali che si occupano di associazioni, fondazioni, società commerciali in genere. Nel modo più semplice:
Creazione e modificazione delle società commerciali di vario genere, cooperative, associazioni, fondazioni, la vendita di quote o azioni, la vendita di aziende ecc Il notaio è particolarmente esperto in operazioni con i capitali delle società commerciale nel settore delle associazioni, fondazioni e ONG.
Settore della Famiglia e l'Eredita
Esso comprende tutti gli atti, le pratiche e consulenze legali che si occupano di accordi coniugali, predisposizione ereditaria e di pratiche di eredita. In modo semplificato: le divisioni di beni materiali tra coniugi, la scelta del regime patrimoniale tra i coniugi. Consulenza, elaborazione e conservazione dei testamenti secondo i criteri di legge è un compito particolare che viene svolto dal notaio, di applicare i requisiti di legge per un particolare trattamento, professionale e confidenziale. L'ufficio notarile affronta temi di custodia dei minori e la custodia legale della proprietà di minori o di persone che sono state private della loro capacità di agire.
L'apertura del testamento e consulenza per continuare la procedura fino all'esecuzione finale della volontà del testatore viene effettuata dal notaio.
Atti per cittadini stranieri
Nel caso in cui le parti sono cittadini stranieri, lo studio prende misure a verificare le condizioni richieste dalla legge per la redazione degli atti che significa:
- Termini di reciprocità, la protezione e l'applicazione della legge sugli stranieri.
- Traduzioni, Legalizzazione ed apostille. Per i documenti destinati a circolare al di fuori del territorio albanese, è necessario preventivamente sapere lo Stato in cui saranno inviati e l'autorità per la quale sono prodotte.
- Lo studio si impegna traduzione in lingua albanese e da albanese in lingue straniere.
- Gli atti notarili vengono redatti in Albanese. Quando l'interessato, una o entrambe le parti non parlano albanese, il notaio richiede l'assistenza di un interprete, accettato da lui e la parte, che si traduce letteralmente tutto e tutto questo viene menzionato nell'atto, notando anche la dichiarazione delle persone che hanno compreso la traduzione.